Home Da Legambiente Spiagge e fondali puliti 2017

Spiagge e fondali puliti 2017

277
0
CONDIVIDI

Lunedì 22 maggio a Ostia, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, saremo insieme a Legambiente e RomaNatura per l’anteprima della campagna “Spiagge e fondali puliti”, alle 11.00 per la pulizia di spiagge e fondali a Capocotta e dalle 13.00 alle 15.00 alla Casa del Mare per “Un tuffo in 3d nell’Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno”.

La manifestazione vedrà poi, dal 26 al 28 maggio, una serie di iniziative organizzate dai circoli di Legambiente lungo le coste per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Soprattutto plastica, un vero e proprio killer dei mari, che arreca gravissimi danni all’intero ecosistema e determina problemi ambientali di proporzioni drammatiche. E insieme alla plastica, mozziconi di sigarette, calcinacci, stoviglie usa e getta e tanti bastoncini di plastica colorata, ciò che rimane dei cotton fioc passati dal water per arrivare in mare e sulla spiaggia.

Per questo il 26, 27 e 28 maggio aiutaci a tenere i riflettori accesi sulla salute delle nostre spiagge con un gesto civile, volontario, concreto di pulizia, partecipando a una delle tante iniziative organizzate dai circoli di Legambiente lungo le coste per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.

https://www.legambiente.it/contenuti/campagne/spiagge-e-fondali-puliti-2017