Home Eventi Bonus verde. Trasformiamo le nostre città in città giardino

Bonus verde. Trasformiamo le nostre città in città giardino

318
0
CONDIVIDI

La Regione Lazio è la prima regione ad aver legiferato in attuazione della Legge 10/2013 sul verde urbano, tramite l’art. 26 della legge regionale 12/2016, e adottando la relativa delibera attuativa di indirizzo per i Comuni. Si tratta di due atti che mi hanno vista promotrice e protagonista, in quanto sono consapevole dell’importanza del verde urbano pubblico e privato, che ha una valenza importantissima dal punto di vista della riduzione delle emissioni, per contrastare il rischio idrogeologico, ridurre l’effetto ‘isola di calore’, riqualificare le periferie urbane, e per creare lavori verdi.

Oggi si è discusso delle novità normative, delle potenzialità del verde urbano dal punto di vista occupazionale ed imprenditoriale, per ascoltare il punto di vista del mondo scientifico, dei parchi e associativo,  del legame tra verde urbano e salute.

Convegno “Bonus verde. Trasformiamo le nostre città in città giardino” presso la Sala Tevere della Regione Lazio, via C.Colombo 212, mercoledì 14 febbraio.